Ed ecco che in un batter d’occhio ci ritroviamo qui, ad attendere il traghetto del ritorno, dopo 9 giorni di pausa dalle nostre vite.
Ritornare?! Questa volta non credo proprio di essere pronta e mentre mi godo l’ultimo sole sardo, ripenso alla pace e alla serenità che solo il mare d’inverno riesce a darmi.
Ma partiamo dal principio.
Come sempre partenza last minute, che se si prenota troppo in anticipo poi non ha la stessa dose di ansia, nave a Livorno e la mattina carichi per una bella sfacchinata a Cala Luna.
Si rivelerà poi l’unico giorno asciutto di questa vacanza.
Notte in libera letteralmente sulla spiaggia, ma senza tramonto, il cielo si prepara alla settimana di acquazzoni e temporali.
Anche la notte seguente la passiamo in furgone ma sulla costa opposta, nel mentre visitiamo castelli, cascate e le bellissime dune di Pistis.
Persone incontrate <5
Carichi a molla arriviamo a quella che sarà la nostra base per le notti successive, Iglesias, ormai tappa fissa da Valentina che ci accoglie sempre con grande entusiasmo (ma forse merito un po’ di Sirius).
Il meteo ci rimette subito in riga promettendoci delle belle lavate giornaliere.
Passiamo quindi il tempo a scrutare il cielo e a sfuggire dai nuvoloni, quasi sempre con successo, quasi, appunto.
Obbligati a cambiare i nostri piani, dalla tenuta da climber passiamo a quella da visitatori, poco male, la Sardegna è davvero ricca di storia e tra siti archeologici, vecchi ruderi e spiagge, c’è davvero da perdersi.
Lasciare iglesias è sempre triste, ma prima o poi..
La nave ci attende e ci avviciniamo quindi ad Olbia facendo però tappa alla spiaggia di bercia, per un’ultima notte vista mare.
Poteva mancare l’acqua?!
Cena super veloci con pasta super al dente perché “se arriva il temporale non mangiamo più nemmeno questa” e tutti in furgone per una bella briscolata pre notte.
..
Ed ecco che arriviamo a questo momento, al sole, sulla costa smeraldo a tirar le somme e a provare a entrare nel modo rientro.
Cosa mi porto a casa questa anno?
Niente di più di ciò che già avevo, ma con la consapevolezza che quando sei nel posto giusto con la compagnia giusta, non c’è meteo che tenga, è comunque tutto perfetto!
Bene, ora posso riaccendere il telefono e tornare alla mia classica routine.